Immagine

 

La Società del Bartoccio organizza una gara di “Bartocciate”, prevista per venerdì 4 febbraio 2022, alle ore 18, presso il Circolo di Ponte d’Oddi. Il percorso è iniziato con l’assegnazione dei tre temi di attualità, su ciascuno dei quali i poeti sono stati invitati a scrivere una “bartocciata”, cioè una satira tagliente e incisiva, possibilmente in dialetto perugino come nella tradizione, ma senza escludere altre possibilità. I temi scelti quest’anno sono: 1) vita da pedone a Perugia; 2) le tribolazioni per tamponi e vaccini; 3) fatti e misfatti di chi ci governa (in Italia, in Europa, nel mondo).

Nella serata della gara, ogni autore potrà leggere le sue bartocciate, e il pubblico presente esprimerà le sue preferenze: la bartocciata più votata sarà proclamata “Bartocciata dell’anno”.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Al secondo e terzo classificato sarà rilasciato un diploma. All’autore o autrice della Bartocciata dell’anno sarà assegnata una targa ricordo.

I diplomi e la targa saranno consegnati il 27 febbraio 2022, alla Sala dei Notari, prima dello spettacolo di burattini.