Immagine

 

I centri del Trasimeno si mobilitano in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra e grazie a una iniziativa che vede coinvolti Confraternita della Misericordia, Caritas, Confcommercio e Anpas promuovono una raccolta di beni di prima necessità di cui forniamo qui orari, materiali richiesti e punti di raccolta.

A Castiglione del Lago si raccolgono farmaci e alimenti di cui viene effettuata la raccolta e il primo stoccaggio direttamente all’esterno degli esercizi commerciali e che poi vengono trasferiti presso i centri di smistamento della confraternita per essere poi indirizzati in Ucraina.

A Magione si raccolgono farmaci e alimenti che vanno consegnati pfresso la sede della Misericordia di Magione in viale Umbria tutti i giorni dalle 17 alle 20.

A Città della Pieve e Tuoro si raccolgono farmaci. Le liste di ciò che occorre si trovano presso le farmacie dei centri. I cittadini possono acquistare e lasciare i prodotti nelle farmacie, saranno poi i volontari della Misericordia a ritirare il materiale e a smistarlo.

A Passignano si raccolgono farmaci, alimenti e abbigliamento. I bene vanno consegnati presso la sede Anpas in via Rosselli. Info: 3895016499.

A Tavernelle, Panicale e Piegaro si raccolgono farmaci e alimenti. I volontari si trovano direttamente all’esterno degli esercizi commerciali.