Immagine

 

Prenderà il via venerdì 14 gennaio e si terrà a cadenza settimanale, in otto sessioni, fino al 4 marzo, il corso di Mindfulness organizzato da Coscienza Verde. Per spiegare che cosa è la Mindfulness, gli organizzatori scrivono: «Grazie alla capacità di direzionare l’attenzione impariamo anche a dare energia alle nostre qualità positive, ai nostri talenti e al nostro potenziale. In questo modo possiamo evolvere come esseri umani, aprendoci alle possibilità e cambiando in meglio».

Il corso, elaborato dalla “Minfulness Association” e promosso in Italia dai formatori dell’Associazione “Innersight”, si sviluppa come detto in otto settimane, tutti i venerdì, dalle 15 alle 17 on line su piattaforma Zoom. Questo il calendario delle sessioni: 14 gennaio: Iniziare da dove siamo; 21 gennaio: Abitare il corpo: Il supporto di Mindfulness; 4 febbraio: Lavorare con la distrazione; 11 febbraio: La corrente sotterranea;
18 febbraio: Esplorare l’atteggiamento; 25 febbraio: Accettare noi stessi; 4 marzo: Vivere consapevoli.

Il costo di partecipazione è di 180 euro + 10 euro di tessera associativa all’associazione “Coscienza Verde”. La quota comprende le dispense di ogni sessione e i file audio delle pratiche guidate e delle parti teoriche.

Per informazioni scrivere a: associazione.coscienzaverde@gmail.com